Pubblicazioni

IL RUOLO NUTRIZIONALE E TERAPEUTICO DEGLI ALIMENTI

Introduzione

L'importanza della corretta preparazione degli alimenti costituisce il presupposto indispensabile per sfruttarne le possibilità nutrizionali e terapeutiche. In questo libro, realizzato con l'aiuto indispensabile del cuoco Michele Pentassuglia, tutte le ricette sono state sperimentate e fotografate, in modo da visualizzare le tappe salienti della loro preparazione. Le osservazioni tecniche annotate sulla pagina permettono al paziente di ottenere un risultato che deve corrispondere alle indicazioni terapeutiche del Nutrizionista prescrittore. Non manca una nota esplicativa delle funzioni e dei tropismi organici di ogni alimento, derivante dall'esperienza clinica quotidiana nel trattamento delle più svariate patologie e dal prezioso insegnamento della Dott.ssa Domenica Arcari Morini, pioniera di un metodo da Lei definito Bioterapia Nutrizionale. Tale Metodo, codificato nel corso del tempo, viene ora applicato dai suoi numerosi allievi a tutto vantaggio dei pazienti che decidono di sottoporvisi. Esso costituisce anche materia di insegnamento nei Corsi organizzati dalla Vis Sanatrix Naturae, di cui si può avere informazione in questo sito o in www.bioterapianutrizionale.com.

Fausto Aufiero - Michele Pentassuglia


BIOTERAPIA NUTRIZIONALE APPLICATA - TOMO I

Domenica Arcari Morini - Fausto Aufiero


BIOTERAPIA NUTRIZIONALE APPLICATA - TOMO II

Domenica Arcari Morini - Fausto Aufiero


BIOTERAPIA NUTRIZIONALE APPLICATA - TOMO III

Domenica Arcari Morini - Fausto Aufiero


MANUALE PRATICO DI RIMEDI NATURALI

Introduzione

Basato sui risultalti straordinari della Bioterapia Nutrizionale®, metodica che utilizza l’alimento dal punto di vista nutrizionale e farmacologico per le componenti biochimiche che lo compongono, interessandosi a ciò che contengono gli alimenti, a cosa biologicamente di questi, il corpo utilizza e al cofattore legato al particolare alimento che, rispetto alla sostanza principale, ne permette l’utilizzo in un modo piuttosto che in un altro. Il libro nasce dall’idea di raccogliere in un volume i disturbi più frequenti, definendoli e descrivendone le peculiarità, le manifestazioni sintomatiche, le cause, gli effetti e le possibili risoluzioni attraverso presidi naturali. L’intenzione è stata quella di scrivere un testo di facile consultazione e di pratica applicazione, utilizzabile nelle circostanze più comuni: singhiozzo intermittente, puntura d’insetto, mal di macchina; un’improvvisa crisi d’asma, un insopportabile mal di denti, un immobilizzante torcicollo, un fastidioso giradito, un’evidente ritenzione idrica, un noioso fastidio alla vescica etc. Un manuale di pronto intervento, efficace al momento del bisogno. Consigli che non intendono sostituirsi alle terapie farmacologiche tradizionali, necessarie in determinate condizioni, ma che possono considerarsi un valore aggiunto in termini di salute.

Domenica Arcari Morini - Angelica Agosta


NUTRIZIONE E FUNZIONI ORGANICHE

Informazioni

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo Bioterapia Nutrizionale - Nutrizione e Funzioni Organiche

Domenica Arcari Morini - Anna D'Eugenio - Fausto Aufiero

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo...

NUTRIZIONE E FUNZIONI ORGANICHE

RED EDIZIONI


GLI ALIMENTI E LE LORO ASSOCIAZIONI - TOMO I & II

Informazioni

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo "Il Potere Farmacologico degli Alimenti"

Domenica Arcari Morini - Anna D'Eugenio - Fausto Aufiero

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo...

IL POTERE FARMACOLOGICO DEGLI ALIMENTI

RED EDIZIONI


RICETTARIO TERAPEUTICO PER MEDICI E PAZIENTI

Domenica Arcari Morini - Fausto Aufiero


MENOPAUSA

Informazioni

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo "Alimentazione in menopausa"

Domenica Arcari Morini - Fausto Aufiero - Anna D'Eugenio

Questo Libro è pubblicato da Red! Con il titolo...

ALIMENTAZIONE IN MENOPAUSA

RED EDIZIONI


NOZIONI BASE DI IRIDOLOGIA

Introduzione

L’iridologia è lo studio dell’iride (l’occhio è noto per essere lo specchio dell’anima e racchiude nella sua struttura la mappa in miniatura del corpo umano). L’iride connota la nostra individualità ossia la condizione propria e naturale dell’essere di una persona, la sua costituzione fisica, la sua struttura emozionale e mentale, tutto ciò che può determinare la condizione di equilibrio o squilibrio della persona stessa. La costituzione presenta l’eredità familiare dell’individuo e nella sua condizione di base è immutabile nel tempo, ma l’individuo ne può determinare l’evoluzione in senso positivo o negativo in base alla gestione del suo patrimonio genetico, sia psichico-emotivo che organico. In questa gestione è fondamentale la nutrizione nel senso di far entrare il mondo esterno dentro di noi e cioè nutrizione del corpo e dell’animo, della mente e dello spirito. Possiamo aggravare il nostro fisico attraverso disordini mentali, fisici, emozionali. I segni che troviamo nell’iride possono esprimere oltre l’aspetto costituzionale di un organismo, la predisposizione a debolezze fisiche, insorgenze patologiche, che possono essere aiutate con tecniche naturopatiche, siano Fiori di Bach, riflessologie o consigli alimentari. La descrizione di segni (lacune, archi di contrazione, raggi etc.) i colori e la descrizione della mappa iridologica dovrebbero essere di aiuto per iniziare ad apprendere come leggere le iridi e sono il frutto di studi fatti con la scuola italiana del Dott. Dimitri Mitropulos, la scuola russa del Dott. Makarciuk e quella psicosomatica americana del Dott. Harry Wolf.

Dr Lucia Sentuti


LA COSTITUZIONE IRIDOLOGICA

Introduzione

L'occhio è noto per essere lo specchio dell'anima e l'iride racchiude nella sua struttura la mappa in miniatura del corpo umano. L'iride connota la nostra individualità, ossia la condizione propria e naturale dell'essere di una persona, la sua costituzione fisica, la sua struttura emozionale e mentale, tutto ciò che può determinare la condizione di equilibrio o squilibrio della persona stessa. La costituzione è un insieme di caratteristiche individuali della persona siano esse anatomo-fisiologiche che psichiche, è un insieme degli elementi ereditari e dei fattori ambientali che influenzano lo sviluppo fisico e mentale. La costituzione è innata e può modificarsi durante il corso della vita per come il soggetto si gestisce. In iridologia può essere identificata secondo il colore di base dell'iride, per certe particolari strutture e segni di disposizione.

Dr Lucia Sentuti - Dr. Patrizia Pellegrini


La Bioterapia Nutrizionale® è una metodica terapeutica
che utilizza gli alimenti e le loro associazioni
per la prevenzione e la cura delle malattie.

Vis Sanatrix Naturae
VIA SALARIA 300/C 00199 ROMA
VIA T. CALZECCHI 6 - 20133 MILANO
TEL: 06 8077688 - FAX: 06 8073162

Bioterapia Nutrizionale® è un marchio registrato di Vis Sanatrix Naturae Srl